Torna alla home Menu

Musica nei luoghi sacri

Tutte le bande

A metà strada

27 Novembre 2014

Decine di incontri nelle parrocchie e numerose ore di lezione, il progetto Canta Suona e Cammina, nato dall’intesa tra la Diocesi di Napoli e la Regione Campania, è giunto a metà della sua strada.

Sono passati già sei mesi, infatti, dal primo appuntamento del 4 maggio scorso al Teatro di San Carlo con il concerto per tromba e violino degli artisti Fabrizio Fabrizi e Fabrizio Von ArxI; mesi impegnativi, sia per gli insegnati e coordinatori, sia per i trecentocinquanta ragazzi selezionati.

Perché promuovere la musica tra i giovani e, attraverso questa, creare un’occasione di crescita culturale e sociale, nei quartieri più popolari di Napoli e provincia, non è obiettivo banale e scontato.

Eppure, Canta Suona e Cammina è entrato nei quartieri e nelle comunità, grazie alla collaborazione delle parrocchie e delle associazioni del territorio, catturando l’interesse e la curiosità di sempre più ragazzi e delle loro famiglie.

In attesa dell’evento finale, in programma nella primavera del 2015 a piazza del Plebiscito, continueremo a seguire il percorso di questi ragazzi e a raccontarvi le loro storie.

Torna indietro